EVENTO 14 FEBBRAIO 2025 - ALBENGA


Con Noemi di Oblo.macrame ci siamo conosciute quasi per caso, durante una riunione di lavoro.

Colpita dalla sua passione e dalla sua originalità nel creare accessori unici e personalizzati per i nostri amici a 4 zampe, quando qualche giorno dopo mi ha proposto di partecipare a questo evento, non ho potuto che rispondere con un grande sì.

Un incontro che si trasformerà in una piacevole occasione per trascorrere una mattinata speciale con i vostri amici pelosi, durante la quale avrò il piacere di rispondere alle vostre curiosità sui Fiori di Bach e sulla loro capacità di favorire il benessere emotivo dei vostri compagni a 4 zampe, per aiutarli a gestire ansia, stress e altri piccoli disagi, migliorando la loro serenità.

Vi aspettiamo per un San Valentino davvero speciale, all'insegna dell'amore e del benessere!


Autore: Valeria Gugliotta 22 marzo 2025
Quando non è solo il cibo ad "infiammare" le nostre emozioni e il nostro sistema immunitario.
Autore: Valeria Gugliotta 25 febbraio 2025
Un particolare ringraziamento al giornalista Marco Oliveri per l'intervista pubblicata oggi sul Secolo XIX. Da amante degli animali, il loro riequilibrio emotivo è un lato della floriterapia che mi è sempre stato molto a cuore e che per questo motivo ho scelto, nel corso degli anni, di approfondire e praticare. I Fiori di Bach sono rimedi vibrazionali che favoriscono il benessere emotivo, energetico e psico-fisico di tutti i nostri amici animali, donandogli anche un supporto importante nei momenti di difficoltà: il primo ad utilizzarli in questo senso fu lo stesso dottor Bach che li preparò, in diverse occasioni, per il suo Cocker Spaniel Lulù. Così come per le persone, i rimedi utili vengono associati tenendo in considerazione le emozioni del qui ora dell'animale, i disagi, le difficoltà e le reazioni emozionali agli eventi del quotidiano che spesso trovano origine nel suo vissuto: per questo motivo conoscere la sua storia, ma anche, in alcune situazioni, l'ambiente in cui vive, si possono rivelare elementi utili per comprendere meglio la sua capacità di adattamento agli stimoli esterni.
Autore: Valeria Gugliotta 2 febbraio 2025
I Fiori di Bach e lo stress: come le reazioni emotive agli eventi della vita quotidiana possono incidere sul nostro sistema nervoso, sul nostro intestino e sull'abbassamento delle nostre difese immunitarie.
Altri post